Nell'ambito dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento) 15 studenti del nostro Istituto hanno avuto modo di partecipare al progetto PON Media e Giornalismo che ha previsto il soggiorno per 21 giorni in un college londinese. Nella mattinata di mercoledì 23 Ottobre, gli studenti partecipanti hanno ricevuto gli attestati alla presenza della DS prof.ssa Licia Pietroluongo, della dott.ssa Marianna Santarsiero, tutor Anpal, dei docenti tutor e accompagnatori. Il progetto è stato realizzato grazie al coordinamento delle prof.sse Patrizia Taccone e Lucia Pirollo, rispettivamente referenti per i Percorsi per le Competenze Trasversali e Orientamento (ex Alternanza Scuola-Lavoro) e per i progetti PON nell'Istituto.
Durante lo stage i nostri studenti hanno avuto la possibilità di approfondire la conoscenza della lingua inglese e di svolgere un corso riguardo il Digital Journalism e Digital Marketing attraverso incontri quotidiani programmati con esperti del settore. I docenti coordinatori del corso hanno guidato nella realizzazione di interviste e di un progetto digitale conclusivo. L’esperienza è stata arricchita da colloqui con noti personaggi italiani che vivono a Londra e operano nel settore della politica, del giornalismo e dell’economia ai quali sono state rivolte domande per approfondire il tema della Brexit e per conoscere meglio la cultura anglosassone. Lo stage ha rappresentato un piacevole momento di aggregazione tra studenti, ricco di stimoli e di momenti di svago. Gli studenti hanno avuto inoltre l’opportunità di visitare numerosi musei e monumenti, vivendo la quotidianità di quartieri multiculturali e multirazziali londinesi.

Leggi l'articolo sul quotidiano L'Inchiesta