Si comunica che a partire da giovedì 4 febbraio 2021, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 16 alle 18, sarà attivo per alunni, genitori e personale della scuola un servizio di sportello al fine di fornire supporto psicologico per rispondere a traumi e disagi derivanti dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per prevenire l’insorgenza di forme di disagio e/o malessere psicofisico.

Detta finalità sarà realizzata mediante l’intervento professionale dello Psicologo dott. Giuseppe Del Vescovo, iscritto all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, all’uopo selezionato e individuato da questa Istituzione Scolastica mediante avviso pubblico, per lo svolgimento dell’incarico connesso alla finalità sopra specificata.

Le prestazioni professionali saranno rese dallo psicologo nella forma del colloquio individuale in modalità telematica, attraverso l’utilizzo dell’applicativo Google Meet della piattaforma GSuite For Education, oppure, a seconda degli sviluppi dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in presenza.

Nella circolare allegata sono indicate le modalità di prenotazione. In allegato la modulistica per gli studenti minorenni e per gli studenti maggiorenni, genitori e personale della scuola. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il dott. Del Vescovo all'indirizzo : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof.ssa Licia Pietroluongo