In questo tempo sospeso di emergenza sanitaria giunge ancor più gradita la notizia che in data 20.05.2020 il MIUR ha comunicato alla D.S. Licia Pietroluongo dell'I.I.S. Carducci di Cassino, in riferimento al CONCORSO NAZIONALE “I LINGUAGGI DELL'IMMAGINARIO PER LA SCUOLA“ quarta edizione, nell'ambito della collaborazione tra il progetto “Io studio - la carta dello studente" promosso dal MIUR e ROMICS. IL MIUR rende noto che la commissione di valutazione ha individuato come vincitore per le Scuole Secondarie di Secondo Grado, categoria Illustrazione, l'elaborato “2030: ODISSEA NEL FUTURO”, progetto coordinato dal prof. FRANCESCO VIGNOLA, del Liceo Artistico. 

L'elaborato è stato prodotto dell’alunna ANDREINA PERROTTA, della classe 3B - indirizzo di grafica.

A causa dell'emergenza sanitaria, con conseguente annullamento della manifestazione ROMICS (2 – 5 APRILE 2020),  la cerimonia di premiazione verrà svolta in versione digitale attraverso i canali ufficiali dell'evento e l'elaborato selezionato sarà esposto all'interno della mostra aperta al pubblico, dedicata alle migliori opere presentate nell'ambito del Concorso, allestita durante la prossima edizione di ROMICS, Festival interregionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games, presso la Fiera di Roma. 

Ma questo non è stato l'unico riconoscimento per il Liceo Artistico.Anche l'elaborato dell'alunna ALESSIA CONTE, “ESTASI  VISIVA”, della stessa classe 3B di Grafica, è stato selezionato, per la sezione Fumetto, e verrà esposto in occasione  della stessa edizione di ROMICS che si svolgerà in data da stabilire.

La notizia è stata accolta con entusiasmo ed orgoglio da tutta la comunità scolastica che attraverso i mezzi digitali è stata velocemente informata.

 

L'elaborato risultato vincitore,

di Andreina Perrotta 

Copia di Perrotta concorso nazionale 200   
 L'elaborato di Alessia Conte
Conte Alessia 1 200


Conte Alessia 2 200 

 Conte Alessia 3 200