Segreteria – U.R.P
Direttore Servizi Generali Amministrativi
dott. Mario Iemma
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Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi riceve tutti i giorni previo appuntamento telefonico nella sede di Via Lombardia n° 1.
E' gradita una breve comunicazione circa l'argomento oggetto del colloquio, da anticipare anche via e-mail.
IL DSGA coordina l'intera area amministrativa ed in particolare:
- lavora in stretta collaborazione con il Dirigente affinchè sia attuabile l'Offerta Formativa dell'Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili
- dirige ed organizza il piano di lavoro di tutto il personale ATA
- cura l'organizzazione della Segreteria
- sovraintende ai servizi amministrativo-contabili
- redige gli atti di ragioneria ed economato secondo il Regolamento di contabilità (d.i. 44/2001) delle istituzioni scolastiche ed i compiti previsti per il DSGA sono i seguenti:
- redige le schede illustrative finanziarie di ogni singolo progetto compreso nel Programma Annuale;
- predispone apposita relazione ai fini della verifica che entro il 30/06 il Consiglio di Istituto esegue;
- aggiorna costantemente le schede illustrative finanziarie dei singoli progetti, con riferimento alle spese sostenute;
- firma, congiuntamente al Dirigente, le reversali di incasso ed i mandati di pagamento;
- provvede alla liquidazione delle spese;
- provvede alla gestione del fondo delle minute spese;
- predispone il Conto Consuntivo entro il 15/3 di ogni anno;
- tiene e cura l'inventario assumendo le responsabilità di consegnatario;
- è responsabile della tenuta della contabilità, delle registrazioni e degli adempimenti fiscali.
Assistenti Amministrativi
Area Personale
- Croce Elena
- Iorio Anna
Area Didattica
- Villa Franca
Area Patrimonio - Protocollo
- Fardelli Anna
Assistenti Tecnici
- Valente Concettina (Area A02)
Apertura degli Uffici
Gli Uffici di segreteria sono aperti al pubblico (docenti-alunni-genitori)nei seguenti giorni:
Lunedi
Dalle ore 11:00 alle 13:30
Mercoledì
Dalle ore 11:00 alle 13:30
Sabato
Dalle 8:30 alle 11:30
*Apertura pomeridiana dalle ore 15:00 alle 17:00 il venerdì.
Si allega l'organigramma dell'ufficio di segreteria
Norma di riferimento
dlgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.